I. OFFERTA DI PRODOTTI, MARKETING E PERSONALIZZAZIONE
Vogliamo offrirti i prodotti e i servizi più interessanti e, pertanto, possiamo analizzare gli interessi, le preferenze e le esigenze dell'utente.
Possiamo trattare i dati personali per gestire il nostro rapporto con l'utente, per i seguenti scopi di marketing e vendita: gestione del ciclo di vita delle relazioni con i clienti, segmentazione della clientela e miglioramento dell'efficacia.
Inoltre, possiamo trattare i dati personali per ottimizzare i nostri siti Web, i consigli sui prodotti e l'assortimento di prodotti al fine di soddisfare meglio le preferenze dell'utente, il che ci consente di mostrare e offrire all'utente prodotti e contenuti migliori e più pertinenti. A tal fine, possiamo creare un account (che può essere un account ospite per utenti non registrati) basato sui dati forniti dall'utente e sui dati raccolti da noi in conformità alla presente Informativa sulla privacy. L'account può anche includere informazioni che indicano se l'utente ha aperto le e-mail inviate da noi e se ha fatto clic sul contenuto di tali e-mail.
I dati personali possono essere trattati per fornire informazioni sui nostri prodotti e servizi, annunciare eventuali vantaggi a disposizione dell'utente o lanci di nuovi prodotti o servizi e concludere ricerche di mercato, a condizione che abbiamo prima ottenuto il consenso necessario, laddove previsto per tale utilizzo, in conformità alla legge applicabile. Tali attività di marketing possono essere effettuate come segue:
Marketing diretto tramite posta o telefono, inclusi messaggi di testo;
Messaggi elettronici: e-mail e altri messaggi elettronici; e
Marketing online digitale (ad esempio, display, marketing sui motori di ricerca)
II. PROGRAMMI DI FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI E ALTRI ACCOUNT UTENTE
Se l'utente ha effettuato la registrazione a un programma di fidelizzazione dei clienti o ha creato un account per uno dei nostri siti Web, possiamo trattare i suoi dati personali per fornirgli i vantaggi e i servizi disponibili nel nostro programma di fidelizzazione dei clienti e comunicargli eventuali modifiche.
III. ASSISTENZA CLIENTI
Possiamo trattare i dati personali dell'utente per fornire servizi personali e personalizzati quando l'utente contatta il nostro team dell'Assistenza clienti.
Se l'utente contatta il nostro team dell'Assistenza clienti, il team può trattare i dati personali dell'utente. È possibile che le chiamate al team dell'Assistenza clienti vengano registrate. In tal caso, l'utente verrà informato in anticipo. Possiamo collegare i dati personali raccolti dal team dell'Assistenza clienti con altri dati personali, come la cronologia degli acquisti, per fornire il servizio più efficiente e personale possibile.
I dati personali possono anche essere trattati per attività relative alla garanzia, come l'attivazione della garanzia, i reclami relativi a garanzie e la registrazione di ulteriori garanzie per determinati articoli.
IV. SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI E RENDICONTAZIONE ANONIMIZZATA
Lo sviluppo di prodotti e servizi è essenziale per noi e ci consente di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi sempre migliori, più innovativi e di facile utilizzo.
Possiamo trattare i dati personali e i dettagli dell'account sia per migliorare i prodotti e i servizi esistenti che per svilupparne di nuovi. Possiamo collegare eventuali feedback e comunicazioni ricevute dall'utente con l'account.
Possiamo utilizzare le risposte dell'utente a sondaggi per consumatori, comitati di consumatori e questionari per consumatori al fine di analizzare le preferenze, le aspettative e le opinioni dei nostri clienti. Il trattamento dei dati personali raccolti attraverso tali ricerche, comitati e sondaggi è regolato dalla presente Informativa sulla privacy. Tali misure possono includere, ad esempio:
Sondaggi/ricerche condotti tramite i nostri siti Web: possiamo utilizzare strumenti per questionari sui nostri siti Web per migliorare la nostra esperienza cliente di tanto in tanto.
Comunità di clienti fedeli: al fine di migliorare il nostro servizio e il nostro programma per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, possiamo fornire sondaggi o domande di ricerca sui nostri prodotti e servizi (sia su supporto cartaceo che online).
Ricerche/sondaggi inviati tramite e-mail o SMS: ogni tanto, possiamo inviare sondaggi sui nostri prodotti e servizi tramite e-mail o SMS, sempre in conformità alla presente Informativa sulla privacy e ai requisiti della legge applicabile.
Utilizziamo dati anonimizzati per scopi di rendicontazione. Tali dati sono stati resi anonimi e non possono essere utilizzati per identificare l'utente. Utilizziamo questi dati per analizzare la realizzazione dei nostri obiettivi commerciali, come l'efficacia delle nostre campagne di prodotti. I dati anonimizzati possono contenere:
Numero totale di visitatori dei nostri siti Web;
Numero totale di visitatori dei nostri negozi;
Durata media della visita;
Percorso tipico dei visitatori sul nostro sito o nel nostro negozio; e
Determinate misurazioni relative alla vendita dei nostri prodotti.
V. ORDINI
Se l'utente ha ordinato prodotti o servizi da uno dei nostri negozi online o negozi fisici, possiamo trattare i dati personali per evadere gli ordini.
I dettagli di pagamento non vengono conservati nei nostri sistemi. Invece, tutti i dati di pagamento vengono forniti direttamente dall'utente ai nostri fornitori terzi di servizi di pagamento.
VI. RILEVAZIONE, INVESTIGAZIONE E PREVENZIONE DI ATTIVITÀ ILLECITE
Possiamo trattare i dati personali per rilevare, investigare e prevenire attività illecite. Possiamo fornire le informazioni dell'utente alle forze dell'ordine su richiesta o per una base giuridica definita in qualsiasi legge applicabile per la prevenzione e l'investigazione di frodi e altre attività illecite. Possiamo divulgare i dati personali a terzi in risposta a un ordine di un tribunale competente.
VII. IDENTIFICAZIONE DEGLI UTENTI
Possiamo identificare l'utente allo scopo di fornirgli servizi più personalizzati e un'esperienza migliore.
Possiamo identificare le attività online dell'utente in base ai cookie. Sono disponibili ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo. Nelle applicazioni mobili e nei negozi Web, possiamo identificare l'utente in base ai dati di accesso.
Per identificare l'utente in uno dei nostri negozi fisici, sono necessari il nome e l'indirizzo postale e, possibilmente, la verifica dell'ID.
VIII. Lotterie e concorsi
Se l'utente ha dato il proprio consenso al marketing diretto, possiamo inviargli inviti a lotterie e concorsi.
Se l'utente partecipa a un concorso o una lotteria nei nostri negozi, i dati forniti verranno trattati esclusivamente allo scopo di organizzare e amministrare la lotteria o il concorso e, se l'utente è il vincitore, di comunicare con l'utente. I dati vengono conservati per un periodo di tempo adeguato dopo la lotteria o il concorso per consentirci di contattare il vincitore e, se necessario, di scegliere un nuovo vincitore. Dopodiché, i dati personali inviati per la lotteria o il concorso verranno cancellati.