Kaimano, una storia di qualità

Kaimano, nata ad Acqui Terme nel 1926 con il nome di Lama Italia, vanta una storia prestigiosa nel mondo della produzione di lame e coltelli. Negli anni ’30, milioni di italiani si radevano con le famose lamette antenate della moderna produzione Kaimano, avviata negli anni ’50 con il lancio di una linea di piccoli coltelli dal manico in plastica. I coltelli Kaimano, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e dalla lunga durata garantita, diventarono subito di moda e consentirono all’azienda di crescere e sviluppare notevolmente la produzione portando, sulla tavola di tutti gli italiani, qualità, sicurezza e design. Dal 1997 Kaimano è un marchio registrato del Gruppo Fiskars, multinazionale finlandese leader mondiale nei prodotti di consumo per la casa, il giardino e le attività all’aperto. Con quasi 10 milioni di coltelli venduti ogni anno, Kaimano è oggi leader indiscusso nel mercato della coltelleria da tavola e propone diverse linee studiate per soddisfare i gusti e le reali necessità del consumatore finale, continuando a raccogliere successi in Italia e nel mondo.

La mission

La mission di Kaimano è portare sulla tavola di tutti i giorni la qualità e sicurezza dei suoi prodotti e rendere più piacevole lo stare insieme in famiglia grazie alle nuove collezioni rinnovate e colorate, che aggiungeranno un tocco di fantasia, creatività e allegria.

Il gruppo Fiskars

Kaimano fa parte del Gruppo Fiskars, azienda globale di marchi orientati al design per la casa, il giardino e la vita all’aria aperta. Insieme, consentiamo momenti piacevoli, alimentati dalla nostra forte passione per il marchio, attenzione al consumatore e lungimiranza per plasmare i classici di domani. Siamo uniti e guidati dal nostro scopo comune: un design all’avanguardia per rendere straordinario il quotidiano. Per ulteriori informazioni www.fiskarsgroup.com

Ricerca e sviluppo

Kaimano è da sempre all’avanguardia nella progettazione dei coltelli da tavola. I profili delle lame sono tutti studiati per soddisfare al meglio tutte le nicchie di utilizzo dei consumatori. Kaimano é stata la prima a realizzare innovazione applicando, per esempio, lo speciale profilo per il taglio della pizza alla tecnologia Kaimano. Le forme dei manici sono continuamente rinnovate nell’ergonomia, nell’estetica e nei colori. I materiali sono scelti selezionando i migliori fornitori di materia prima per assicurare le migliori performance e durata nel tempo. Il controllo qualità supervisiona tutte le fasi di realizzazione dei prodotti, dalla progettazione, passando per la scelta dei materiali fino al controllo in fabbrica e sul prodotto finito. Questo per assicurare tutte le caratteristiche di igiene e sicurezza nell’uso alimentare come prescritto dalla legge. Grazie alla sinergia col gruppo Fiskars, le procedure di sviluppo e controllo qualità sono diventate ancora più efficienti portando Kaimano a livelli ancora più competitivi e moderni.