Informativa sulla privacy di Fiskars (UE/SEE)

Data di validità: 25.05.2018

Fiskars Group si impegna a proteggere la privacy dei clienti e di altri visitatori che utilizzano i suoi siti Web. La presente Informativa sulla privacy fornisce informazioni su come Fiskars Corporation e le aziende del gruppo nell'UE/SEE (di seguito "Fiskars", "noi" e "nostro/a/i/e") trattano i dati personali. Ai fini di questa Informativa, Fiskars è il titolare del trattamento. La presente Informativa sulla privacy riguarda tutti i siti Web, i prodotti e i servizi di Fiskars che raccolgono dati personali o che sono collegati a questa Informativa sulla privacy o sui quali è visibile questa Informativa sulla privacy. Le definizioni dei termini utilizzati nella presente Informativa sulla privacy sono illustrate nella Sezione 13 di seguito.

Riteniamo che sia necessario sapere quali dati personali raccogliamo e comprendere i diritti in relazione ai dati personali. In questa Informativa sulla privacy, spieghiamo le finalità della raccolta e dell'utilizzo dei dati personali, nonché il modo in cui abbiamo garantito un adeguato controllo sui dati personali da parte dell'utente.

Consigliamo di leggere attentamente la presente Informativa sulla privacy in quanto fornisce importanti informazioni sui dati personali e sulle altre informazioni che raccogliamo.

Titolare del trattamento dei dati personali: Fiskars Finland Oy Ab, P.O. Box 130, FI-00561 Helsinki, Finlandia

1. Base legale del trattamento
2. Dati personali raccolti da Fiskars
3. Modalità di utilizzo dei dati personali da parte di Fiskars
4. Utilizzo dei dati di localizzazione
5. Periodo di conservazione dei dati
6. Modalità di divulgazione dei dati personali ad altre parti
7. Dati personali di bambini
8. Misure adottate per salvaguardare i dati personali
9. Azioni che possono essere intraprese in merito al trattamento
10. Utilizzo di cookie e tecniche simili
11. Siti Web di terzi
12. Modifiche alla presente Informativa sulla privacy
13. Definizioni
14. Punto di contatto di Fiskars

1. Base legale del trattamento

Riepilogo

Possiamo trattare i dati in base a una delle tre principali basi giuridiche: (1) consenso dell'utente; (2) eventuali contratti tra Fiskars e l'utente; e (3) interessi legittimi di Fiskars.

Raccogliamo i dati personali in base a una o più delle seguenti basi giuridiche:

  • abbiamo ottenuto il previo consenso esplicito (scritto, verbale o online) dell'utente al trattamento dei dati personali (questa base giuridica viene utilizzata solo quando il trattamento è interamente volontario - non viene utilizzata quando il trattamento è necessario o obbligatorio);
  • il trattamento è necessario in relazione a un contratto tra Fiskars e l'utente ("necessità contrattuale"); o
  • abbiamo un interesse legittimo a trattare i dati allo scopo di gestire o promuovere la nostra attività; inoltre, gli interessi, i diritti fondamentali o le libertà ("interessi legittimi") dell'utente non hanno la precedenza su tale interesse.

L'utente ha il diritto di ritirare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento contattando l'Assistenza clienti. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

2. Dati personali raccolti da Fiskars

Riepilogo

Raccogliamo le seguenti informazioni:

  • Informazioni fornite direttamente dall'utente
  • Informazioni raccolte quando vengono utilizzati i nostri siti Web oppure i nostri prodotti o servizi interattivi
  • Informazioni relative agli acquisti e ad altre attività con noi da parte dell'utente
  • Informazioni raccolte da altre fonti che possono essere combinate con i dettagli dell'account utente

Non raccogliamo alcuna informazione di pagamento. Tutti i dati di pagamento vengono trattati da fornitori terzi di servizi di pagamento autorizzati.

Possiamo raccogliere i dati personali direttamente dall'utente, automaticamente dai dispositivi che interagiscono con i nostri servizi o da fonti terze come descritto di seguito.

Informazioni provenienti direttamente dall'utente:

  • Dettagli di contatto: nome, indirizzo/i e-mail, numero di telefono, indirizzo postale;
  • Informazioni anagrafiche: sesso, data di nascita o età, lingua, titolo professionale o titolo di studio, informazioni sul reddito, informazioni sull'alloggio, dimensioni della famiglia;
  • Informazioni relative all'account: tipo o metodo di pagamento, nome utente, password criptata, foto sull'account;
  • Eventuali consensi, comunicazioni e feedback forniti dall'utente;
  • Interessi personali notificati dall'utente;
  • Informazioni relative al lavoro fornite dall'utente: nome dell'azienda/del datore di lavoro e dettagli di contatto;
  • Informazioni relative all'acquisto di regali: nome del destinatario, indirizzo di contatto, indirizzo/i di consegna, numero di telefono e indirizzo/i e-mail; e
  • Altre informazioni raccolte in base al previo consenso esplicito volontario (compresi i profili sui social media pubblici).

Informazioni raccolte quando vengono utilizzati i nostri siti Web oppure i nostri prodotti o servizi interattivi:

  • Identità dell'account utente e data di registrazione (se è stato effettuato l'accesso);
  • Browser, sistema operativo, modello del dispositivo, indirizzo IP, ora di accesso e durata dell'accesso;
  • Dati di localizzazione [compresi i dettagli del punto di connessione WiFi, le coordinate GPS o misure simili (ulteriori informazioni: utilizzo dei dati di localizzazione)];
  • Pagine Web attraverso le quali è stato effettuato l'accesso al nostro sito Web, pagine visitate dall'utente, tutte le altre azioni con il nostro sito Web durante la visita al sito Web (ad esempio, interazioni, siti di riferimento, parole chiave di ricerca);
  • Cookie e altri tag di identificazione;
  • Informazioni di marketing: vantaggi, campagne e servizi indirizzati o offerti al cliente e relativo utilizzo; e
  • Altre informazioni raccolte in base al consenso dell'utente.

Informazioni relative agli acquisti:

  • Informazioni su ordini, consegne, metodi di pagamento, indirizzo/i di fatturazione, indirizzo/i di consegna e altre informazioni relative a eventuali attività commerciali con Fiskars;
  • I contatti dell'utente con l'Assistenza clienti e le comunicazioni con l'utente;
  • Partecipazione alle nostre promozioni e ai nostri concorsi; e
  • Informazioni di contatto dell'utente.

Informazioni raccolte da altre fonti che possono essere combinate con l'account utente:

  • Quando l'utente si collega a uno dei siti Web, servizi o canali di social media di Fiskars utilizzando i profili di social media, possiamo raccogliere le informazioni pubbliche disponibili sui profili di social media;
  • Possiamo acquistare informazioni da terze parti per integrare i dati raccolti da noi;
  • Possiamo raccogliere informazioni da registri pubblici gestiti dalle autorità, se tali registri sono disponibili nel paese dell'utente; e
  • Informazioni di contatto e di consegna aggiornate fornite dagli agenti di consegna.

Possiamo utilizzare fornitori terzi di servizi per il trattamento dei pagamenti. In tal caso, l'utente verrà indirizzato al sito Web del fornitore terzo di servizi interessato, che è soggetto ai termini e alle condizioni di quel fornitore terzo di servizi. Fiskars non conserva le informazioni relative alla carta di credito.

3. Modalità di utilizzo dei dati personali da parte di Fiskars

Riepilogo

Raccogliamo i dati personali per offrire i nostri prodotti e servizi nel miglior modo possibile, per creare un'esperienza di shopping fluida e per gestire e mantenere i nostri siti Web e servizi in modo efficace. Utilizziamo le informazioni raccolte per i seguenti scopi:

  • Offerta di prodotti, marketing e personalizzazione
  • Programmi di fidelizzazione dei clienti e altri account utente
  • Assistenza clienti
  • Sviluppo di prodotti e servizi e rendicontazione anonimizzata
  • Ordini
  • Rilevazione, investigazione e prevenzione di attività illecite
  • Identificazione degli utenti

Possiamo trattare i dati personali per i seguenti scopi:

I. Offerta di prodotti, marketing e personalizzazione

Vogliamo offrirti i prodotti e i servizi più interessanti e, pertanto, possiamo analizzare gli interessi, le preferenze e le esigenze dell'utente.

Possiamo trattare i dati personali per gestire il nostro rapporto con l'utente, per i seguenti scopi di marketing e vendita: gestione del ciclo di vita delle relazioni con i clienti, segmentazione della clientela e miglioramento dell'efficacia.

Inoltre, possiamo trattare i dati personali per ottimizzare i nostri siti Web, i consigli sui prodotti e l'assortimento di prodotti al fine di soddisfare meglio le preferenze dell'utente, il che ci consente di mostrare e offrire all'utente prodotti e contenuti migliori e più pertinenti. A tal fine, possiamo creare un account (che può essere un account ospite per utenti non registrati) basato sui dati forniti dall'utente e sui dati raccolti da noi in conformità alla presente Informativa sulla privacy. L'account può anche includere informazioni che indicano se l'utente ha aperto le e-mail inviate da noi e se ha fatto clic sul contenuto di tali e-mail.

I dati personali possono essere trattati per fornire informazioni sui nostri prodotti e servizi, annunciare eventuali vantaggi a disposizione dell'utente o lanci di nuovi prodotti o servizi e concludere ricerche di mercato, a condizione che abbiamo prima ottenuto il consenso necessario, laddove previsto per tale utilizzo, in conformità alla legge applicabile. Tali attività di marketing possono essere effettuate come segue:

  • Marketing diretto tramite posta o telefono, inclusi messaggi di testo;
  • Messaggi elettronici: e-mail e altri messaggi elettronici; e
  • Marketing online digitale (ad esempio, display, marketing sui motori di ricerca)

II. Programmi di fidelizzazione dei clienti e altri account utente

Se l'utente ha effettuato la registrazione a un programma di fidelizzazione dei clienti o ha creato un account per uno dei nostri siti Web, possiamo trattare i suoi dati personali per fornirgli i vantaggi e i servizi disponibili nel nostro programma di fidelizzazione dei clienti e comunicargli eventuali modifiche.

III. Assistenza clienti

Possiamo trattare i dati personali dell'utente per fornire servizi personali e personalizzati quando l'utente contatta il nostro team dell'Assistenza clienti.

Se l'utente contatta il nostro team dell'Assistenza clienti, il team può trattare i dati personali dell'utente. È possibile che le chiamate al team dell'Assistenza clienti vengano registrate. In tal caso, l'utente verrà informato in anticipo. Possiamo collegare i dati personali raccolti dal team dell'Assistenza clienti con altri dati personali, come la cronologia degli acquisti, per fornire il servizio più efficiente e personale possibile.

I dati personali possono anche essere trattati per attività relative alla garanzia, come l'attivazione della garanzia, i reclami relativi a garanzie e la registrazione di ulteriori garanzie per determinati articoli.

IV. Sviluppo di prodotti e servizi e rendicontazione anonimizzata

Lo sviluppo di prodotti e servizi è essenziale per noi e ci consente di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi sempre migliori, più innovativi e di facile utilizzo.

Possiamo trattare i dati personali e i dettagli dell'account sia per migliorare i prodotti e i servizi esistenti che per svilupparne di nuovi. Possiamo collegare eventuali feedback e comunicazioni ricevute dall'utente con l'account.

Possiamo utilizzare le risposte dell'utente a sondaggi per consumatori, comitati di consumatori e questionari per consumatori al fine di analizzare le preferenze, le aspettative e le opinioni dei nostri clienti. Il trattamento dei dati personali raccolti attraverso tali ricerche, comitati e sondaggi è regolato dalla presente Informativa sulla privacy. Tali misure possono includere, ad esempio:

  • Sondaggi/ricerche condotti tramite i nostri siti Web: possiamo utilizzare strumenti per questionari sui nostri siti Web per migliorare la nostra esperienza cliente di tanto in tanto.
  • Comunità di clienti fedeli: al fine di migliorare il nostro servizio e il nostro programma per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, possiamo fornire sondaggi o domande di ricerca sui nostri prodotti e servizi (sia su supporto cartaceo che online).
  • Ricerche/sondaggi inviati tramite e-mail o SMS: ogni tanto, possiamo inviare sondaggi sui nostri prodotti e servizi tramite e-mail o SMS, sempre in conformità alla presente Informativa sulla privacy e ai requisiti della legge applicabile.

Utilizziamo dati anonimizzati per scopi di rendicontazione. Tali dati sono stati resi anonimi e non possono essere utilizzati per identificare l'utente. Utilizziamo questi dati per analizzare la realizzazione dei nostri obiettivi commerciali, come l'efficacia delle nostre campagne di prodotti. I dati anonimizzati possono contenere:

  • Numero totale di visitatori dei nostri siti Web;
  • Numero totale di visitatori dei nostri negozi;
  • Durata media della visita;
  • Percorso tipico dei visitatori sul nostro sito o nel nostro negozio; e
  • Determinate misurazioni relative alla vendita dei nostri prodotti.

V. Ordini

Se l'utente ha ordinato prodotti o servizi da uno dei nostri negozi online o negozi fisici, possiamo trattare i dati personali per evadere gli ordini.

I dettagli di pagamento non vengono conservati nei nostri sistemi. Invece, tutti i dati di pagamento vengono forniti direttamente dall'utente ai nostri fornitori terzi di servizi di pagamento.

VI. Rilevazione, investigazione e prevenzione di attività illecite

Possiamo trattare i dati personali per rilevare, investigare e prevenire attività illecite. Possiamo fornire le informazioni dell'utente alle forze dell'ordine su richiesta o per una base giuridica definita in qualsiasi legge applicabile per la prevenzione e l'investigazione di frodi e altre attività illecite. Possiamo divulgare i dati personali a terzi in risposta a un ordine di un tribunale competente.

VII. Identificazione degli utenti

Possiamo identificare l'utente allo scopo di fornirgli servizi più personalizzati e un'esperienza migliore.

Possiamo identificare le attività online dell'utente in base ai cookie. Sono disponibili ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo. Nelle applicazioni mobili e nei negozi Web, possiamo identificare l'utente in base ai dati di accesso.

Per identificare l'utente in uno dei nostri negozi fisici, sono necessari il nome e l'indirizzo postale e, possibilmente, la verifica dell'ID.

VIII. Lotterie e concorsi

Se l'utente ha dato il proprio consenso al marketing diretto, possiamo inviargli inviti a lotterie e concorsi.

Se l'utente partecipa a un concorso o una lotteria nei nostri negozi, i dati forniti verranno trattati esclusivamente allo scopo di organizzare e amministrare la lotteria o il concorso e, se l'utente è il vincitore, di comunicare con l'utente. I dati vengono conservati per un periodo di tempo adeguato dopo la lotteria o il concorso per consentirci di contattare il vincitore e, se necessario, di scegliere un nuovo vincitore. Dopodiché, i dati personali inviati per la lotteria o il concorso verranno cancellati.

4. Utilizzo dei dati di localizzazione

Possiamo raccogliere i dati di localizzazione relativi all'ubicazione fisica dell'utente nei nostri negozi. I dati di localizzazione sono basati su un singolo identificatore del dispositivo (tramite segnali WiFi o Bluetooth), che è reso anonimo immediatamente e in modo irreversibile al momento della raccolta dei dati. Non è possibile identificare l'utente da dati anonimizzati e i dati anonimizzati non possono essere riconvertiti in dati identificabili.
Possiamo anche utilizzare i dati di localizzazione per aiutare l'utente a cercare i nostri negozi nelle vicinanze, nel qual caso localizziamo l'utente in base ai dati GPS. Non conserviamo tali dati.

5. Periodo di conservazione dei dati

Riepilogo

  • I dati vengono conservati finché è valido l'account online, nonché per il periodo applicabile per la limitazione dei reclami giuridici e per eventuali ulteriori periodi richiesti o previsti dalla legge applicabile.
  • È fondamentale aggiornare le informazioni in caso di cambiamenti sostanziali.

Adottiamo tutte le misure ragionevoli per garantire che i dati personali siano trattati solo per il periodo minimo necessario per le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy.

Se l'utente ha creato un account per uno dei nostri siti Web o dei nostri programmi di fedeltà, i dati personali verranno conservati fino al momento in cui l'utente chiude l'account o richiede l'eliminazione dei dati. Per ricevere notizie, offerte e altre informazioni di interesse, all'utente può venire chiesto di aggiornare i dati una volta ogni dodici (12) mesi quando utilizza l'account del negozio online o quando acquista prodotti in uno dei nostri negozi locali.

I criteri per determinare la durata della conservazione dei dati personali sono i seguenti: conserveremo copie dei dati personali in una forma che consente l'identificazione solo per il tempo necessario in relazione alle finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy, a meno che la legge applicabile non richieda un periodo di conservazione più lungo. In particolare, possiamo conservare i dati personali per il periodo necessario a stabilire, esercitare o difendere eventuali diritti giuridici.

6. Modalità di divulgazione dei dati personali ad altre parti

Riepilogo

Non divulghiamo i dati a terzi, ad eccezione degli incaricati del trattamento e di terze parti approvate, in conformità alla legge applicabile. Non vendiamo, affittiamo o noleggiamo i dati. I dati vengono adeguatamente protetti se trasferiti a livello internazionale. Possiamo fornire i dati, se necessario, per le richieste lecite, la lotta antifrode, le fusioni/acquisizioni o la protezione dei nostri interessi.

Ad eccezione di quanto descritto nella presente Informativa sulla privacy, non vendiamo, affittiamo o noleggiamo i dati personali a terzi, né li divulghiamo in altro modo.

Divulghiamo i dati personali solo alle parti indicate di seguito ed esclusivamente per i seguenti motivi:

  • Società affiliate e incaricati terzi del trattamento. Possiamo divulgare i dati personali alle aziende del gruppo Fiskars e ai fornitori terzi autorizzati che trattano i dati per noi. Tutte le attività di trattamento sono basate sulle nostre istruzioni precedentemente stabilite in un contratto vincolante conforme ai requisiti della legge applicabile e vengono condotte in conformità alla presente Informativa sulla privacy. Tali divulgazioni possono includere la divulgazione dei dati personali a fornitori di servizi di pagamento, aziende che facilitano gli ordini, aziende di consegna, team di assistenza clienti e aziende che analizzano e gestiscono i dati dei consumatori per noi e conducono controlli di credito, ricerche di mercato e campagne di marketing. Queste terze parti autorizzate non hanno il permesso di utilizzare i dati personali per scopi diversi da quelli descritti nella presente Informativa sulla privacy e sono tenute a mantenere la riservatezza dei dati personali. Inoltre, devono adottare misure di sicurezza di alto livello per proteggere i dati personali.
  • Trasferimenti internazionali. I nostri servizi possono essere forniti utilizzando risorse e server situati in vari paesi, in parte al di fuori dell'UE/SEE. Pertanto, i dati personali possono essere trasferiti oltre i confini internazionali al di fuori del paese in cui si utilizzano i nostri servizi. Se i dati personali vengono trasferiti al di fuori dell'UE/SEE, garantiremo che tale trasferimento sia coperto da adeguate misure contrattuali (ad esempio, utilizzando le clausole contrattuali standard della Commissione europea), che il trasferimento abbia una base giuridica adeguata e che il trattamento e la riservatezza dei dati soddisfino i requisiti previsti dalle leggi applicabili. È possibile ottenere una copia delle clausole contrattuali standard pertinenti (laddove applicabile) contattandoci utilizzando i dettagli indicati nella Sezione 14 di seguito.
  • Richieste lecite. In base ai requisiti vincolanti della legge applicabile o in risposta a procedimenti giuridici o ad altre richieste legali, potremmo essere tenuti a divulgare i dati personali alle autorità o a terzi.
  • Protezione dei nostri interessi e lotta antifrode. Possiamo anche divulgare o altrimenti trattare i dati personali, in conformità alla legge applicabile, per difendere i nostri legittimi interessi (ad esempio, in procedimenti giuridici civili o penali) e lottare contro le frodi.
  • Fusioni e acquisizioni. In caso di vendita, consolidamento o riorganizzazione della nostra attività (ad esempio, fusioni e acquisizioni), possiamo divulgare i dati personali agli acquirenti effettivi o potenziali o ai loro consulenti, laddove appropriato.

7. Dati personali di bambini

Accettiamo gli ordini di prodotti solo se il consumatore ha almeno 18 anni di età. Pertanto, non raccogliamo i dati personali di bambini.

8. Misure adottate per salvaguardare i dati personali

Riepilogo

Abbiamo creato adeguate misure di salvaguardia per proteggere i dati personali. Abbiamo implementato misure di sicurezza sia tecniche che organizzative e solo determinati membri del personale sono autorizzati ad accedere ai dati. Tuttavia, si dovrebbe sempre fare attenzione quando si trasmettono dati via Internet, poiché la trasmissione dei dati al nostro sito Web è sempre a proprio rischio.

Abbiamo implementato adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative progettate per proteggere i dati personali da distruzione illecita o accidentale, perdita, alterazione, divulgazione non autorizzata, accesso non autorizzato e altre forme di trattamento illecite o non autorizzate in conformità alla legge applicabile.

Manteniamo una varietà di misure di salvaguardia fisiche, elettroniche e procedurali per proteggere le informazioni personalmente identificabili. In particolare, utilizziamo procedure e sistemi accettati commercialmente per proteggere da accessi non autorizzati ai nostri sistemi. Solo il nostro personale designato e le aziende terze che operano per conto nostro o su nostro incarico (denominati "Terzi autorizzati") hanno il diritto di accedere ai dati personali o di trattarli.

Tutte le persone che trattano tali dati devono essere accreditate individualmente. Diversi livelli di accesso sono stati creati in base al tipo di dati a cui una persona deve accedere o che deve trattare a seconda delle proprie mansioni. I nostri sistemi sono protetti da un firewall. I documenti trattati e archiviati manualmente che possono contenere i dati personali vengono conservati in locali ignifughi chiusi a chiave. Solo il nostro personale specificamente autorizzato o il personale di terzi autorizzati ha il diritto di accedere a tali locali o di processare tali dati. Tutto il personale di Fiskars o il personale di terzi autorizzati a cui viene concesso l'accesso ai dati personali è tenuto a mantenere la riservatezza di tali dati.

Purtroppo, la trasmissione di informazioni tramite Internet non è mai completamente sicura. Anche se implementiamo tutte le misure ragionevoli per proteggere i dati personali, non possiamo garantire la sicurezza dei dati trasmessi al nostro sito. Qualsiasi trasmissione è a proprio rischio. Una volta ricevute le informazioni, utilizziamo procedure rigorose e funzionalità di sicurezza per cercare di impedire l'accesso non autorizzato.

9. Azioni che possono essere intraprese in merito al trattamento

Riepilogo

In base alla legge applicabile, l'utente può avere i seguenti diritti in relazione al trattamento dei dati personali:

  • Scegliere di non fornire i dati personali
  • Accedere ai dati personali o ottenerne una copia
  • Controllare e modificare i dati nell'account utente
  • Annullare l'iscrizione al marketing diretto
  • Controllare e modificare i dati personali
  • Bloccare ed eliminare i cookie
  • Concedere o negare il consenso al trattamento dei dati di localizzazione
  • Cancellare i dati o limitarne il trattamento
  • Opporsi al trattamento dei dati personali
  • Ritirare il consenso
  • Trasferire i dati a un altro titolare del trattamento
  • Presentare un reclamo all'autorità di vigilanza

Garantiamo che i dati personali in nostro possesso siano accurati in ogni momento e, pertanto, invitiamo l'utente ad aggiornare le informazioni nell'account in caso di modifiche. Di seguito abbiamo elencato i diritti esercitabili in relazione al trattamento dei dati personali, in conformità alla legge applicabile. Adottiamo tutte le misure ragionevoli per garantire che i dati personali da noi trattati siano limitati ai dati personali ragionevolmente richiesti in relazione alle finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy.

Quando si esercitano i diritti elencati di seguito, è possibile che venga richiesto di fornire ulteriori informazioni ai fini dell'identificazione. Tali ulteriori informazioni non devono essere utilizzate per nessun altro scopo e saranno rimosse dopo l'identificazione corretta.

  • Fornire i dati: l'utente può scegliere di non fornirci i dati personali. alcune funzionalità dei nostri siti Web e altri servizi potrebbero non essere completamente disponibili se l'utente sceglie di non fornirci i dati personali (ad esempio, potremmo non essere in grado di evadere gli ordini senza i dettagli necessari).
  • Diritto di accesso: l'utente può avere il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali o copie di essi, insieme a informazioni riguardanti la natura, il trattamento e la divulgazione di tali dati.
  • Annullare l'iscrizione: includiamo un link per annullare l'iscrizione in tutti i messaggi elettronici di marketing inviati da noi. È possibile ritirare il consenso al marketing diretto in qualsiasi momento. In tal caso, aggiorneremo tempestivamente i nostri database e non invieremo ulteriori messaggi di marketing diretto, ma potremmo continuare a contattare l'utente nella misura necessaria ai fini di eventuali prodotti o servizi richiesti dall'utente.
  • Controllare e modificare i dati personali: se ha un account utente online, l'utente può modificare e completare i dati personali. In caso contrario, può contattare il nostro team dell'Assistenza clienti utilizzando i dettagli forniti nella Sezione 14 di seguito. Su richiesta dell'utente, il team rettificherà, rimuoverà o completerà il prima possibile le informazioni errate, non necessarie, mancanti o obsolete.
  • Bloccare ed eliminare i cookie: è possibile bloccare i cookie utilizzando le impostazioni del browser. Il blocco dei cookie può influenzare l'utilizzabilità dei nostri siti Web. Inoltre, è possibile eliminare i cookie dal browser tramite le impostazioni del browser, nel qual caso le informazioni raccolte dai cookie precedenti non influenzeranno l'account creato in base alle informazioni raccolte dopo tale eliminazione.
  • Consentire l'utilizzo dei dati di localizzazione: l'utente può dare il consenso all'utilizzo dei dati di localizzazione nelle opzioni del dispositivo o dell'applicazione. Inoltre, può ritirare tale consenso in qualsiasi momento dal menu delle opzioni nell'account o contattando il nostro team dell'Assistenza clienti.
  • Cancellare i dati o limitarne il trattamento: se l'utente ritiene che trattiamo dati non accurati, il trattamento è illegale o non trattiamo i dati in conformità allo scopo del trattamento oppure desidera opporsi al trattamento, può contattare il nostro team dell'Assistenza clienti per chiedere la cancellazione dei dati o che venga limitato il trattamento dei dati. Esamineremo la richiesta in tempi ragionevoli, prima di decidere quale azione intraprendere.
  • Diritto di opporsi: l'utente può avere il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali.
  • Ritirare il consenso: l'utente può decidere in qualsiasi momento di ritirare il consenso al trattamento dei dati personali. Il ritiro del consenso non ci impedisce di trattare i dati personali in base ad altre basi giuridiche, come l'evasione degli ordini e la conservazione dei dati relativi agli ordini ai sensi dalla legge applicabile. Tuttavia, gli account sui nostri siti Web verranno rimossi e i vantaggi concessi tramite l'account verranno annullati. Il ritiro del consenso non pregiudica la liceità del trattamento effettuato prima della data in cui riceviamo la comunicazione di tale ritiro.
  • Diritto alla portabilità dei dati: l'utente può avere il diritto di trasferire i dati personali a un altro titolare del trattamento, in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile meccanicamente, nella misura applicabile.
  • Presentare un reclamo a un'autorità di vigilanza: se l'utente ritiene che il trattamento dei dati personali violi i diritti giuridici, può presentare un reclamo all'autorità di vigilanza locale. Un elenco dei siti Web delle autorità di vigilanza è disponibile qui.

10. Utilizzo di cookie e tecniche simili

I cookie sono piccoli file di testo, spesso composti da lettere e numeri, che il browser inserisce in un computer o altro dispositivo mentre si utilizzano i nostri siti Web. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla nostra Informativa sui cookie.

11. Siti Web di terzi

Riepilogo

Alcune funzionalità del nostro sito Web sono offerte da terzi. Pertanto, si applicano le informative sulla privacy di tali terzi.

I nostri siti Web e servizi utilizzano opzioni che consentono di condividere contenuti sui social media, come il pulsante "Condividi" di Facebook. Tali opzioni sono fornite direttamente da fornitori terzi di servizi (ad esempio, Facebook, Twitter, Instagram, Google+, ecc.). Ciascuno di questi fornitori terzi di servizi può raccogliere dati personali relativi alle visite dell'utente e all'interazione con i propri servizi, in base alle proprie politiche e regole in materia di riservatezza dei dati.

Fiskars non può essere ritenuta responsabile per eventuali informative sulla privacy o eventuali termini e condizioni relativi alla riservatezza dei dati di tali terze parti.

12. Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

Riepilogo

Possiamo aggiornare la presente Informativa sulla privacy di tanto in tanto e comunicare le modifiche su questo sito.

Fiskars si riserva il diritto di cambiare e modificare la presente Informativa sulla privacy di tanto in tanto. Quando pubblichiamo le modifiche alla presente Informativa sulla privacy, modifichiamo la "Data di validità" nella parte superiore di questa Informativa sulla privacy per indicare quando tali modifiche sono entrate in vigore.

Se le modifiche sono significative e hanno un impatto negativo sull'utente, Fiskars informerà l'utente tramite e-mail e pubblicherà in modo visibile un avviso di tali modifiche all'inizio della presente Informativa sulla privacy e sulla home page dei nostri siti Web.

13. Definizioni

Nella presente Informativa sulla privacy, vengono utilizzati i seguenti termini:

  • Per "titolare del trattamento" si intende l'entità che decide come e perché i dati personali vengono trattati. In molte giurisdizioni, il titolare del trattamento ha la responsabilità primaria del rispetto delle leggi applicabili sulla protezione dei dati.
  • Per "dati personali" si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile. Una persona identificabile è una persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare facendo riferimento a un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati di localizzazione, un identificatore online o a uno o più fattori specifici per l'identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di quella persona.
  • Per "trattare", "trattamento" o "trattato" si intende tutto ciò che viene fatto con qualsiasi dato personale, tramite mezzi automatizzati o meno, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o l'alterazione, il recupero, la consultazione, l'utilizzo, la divulgazione per trasmissione, la diffusione o la messa a disposizione di altro tipo, l'allineamento o la combinazione, la restrizione, la cancellazione o la distruzione.
  • Per "incaricato del trattamento" si intende qualsiasi persona o entità che tratta dati personali per conto del titolare (non i dipendenti del titolare).

14. Punto di contatto di Fiskars

Per problemi generali di privacy, per problemi relativi all'account o per non ricevere più messaggi di marketing, rivolgersi alla nostra Assistenza clienti:

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